Serie A alle prese con l’emergenza coronavirus. Parla il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a La7: “Non abbiamo certezze”

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato a “L’Aria che Tira”, su La7, facendo il punto anche sulla Serie A, alle prese – come tutti i settori produttivi – con l’emergenza coronavirus: “Non sono un grande esperto di calcio e non l’ho nascosto, ma questo mi ha dato autonomia di pensiero. Il calcio di Serie A è un mondo a sé ed è industria importantissima del paese, ma il calcio di base ha valenza anch’essa enorme. Non so se si potrà arrivare fino in fondo, non abbiamo nessuna certezza. La Lega Serie A deve pensare a un piano B e piano C già da ora”. Queste, le parole del Ministro, che sulla “bolla” (nella quale si è posto il Torino) ha dichiarato: “Quando ci sono stati vari casi nei giorni scorsi ho parlato del protocollo, che prevede già una bolla, ma se società e calciatori non lo rispettano non possiamo farci nulla”.

Spadafora
Vincenzo Spadafora
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondo
5 anni fa

Salvaci, salvaci, salvaci Spadafora, oh Spadafora non ci abbandonare!

ale_maroon79
5 anni fa

Ovvio nessuno può prevedere il futuro, ma visto che fai il ministro dello sport è tuo dovere fare il possibile affinchè si riesca a tutelare le attività agonistiche o quantomeno a limitarne i danni economici, visto che nel settore ci lavorano migliaia di persone. Invece in Italia la migliore soluzione… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
5 anni fa

E così il maiale ha vinto di nuovo!

Botta e risposta tra CR7 e Spadafora. Il ministro: “Arrogante e irrispettoso”

Nuovo Dpcm: stop ai tifosi, nel calcio si torna a giocare a porte chiuse