Serie A alle prese con l’emergenza coronavirus. Parla il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a La7: “Non abbiamo certezze”
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato a “L’Aria che Tira”, su La7, facendo il punto anche sulla Serie A, alle prese – come tutti i settori produttivi – con l’emergenza coronavirus: “Non sono un grande esperto di calcio e non l’ho nascosto, ma questo mi ha dato autonomia di pensiero. Il calcio di Serie A è un mondo a sé ed è industria importantissima del paese, ma il calcio di base ha valenza anch’essa enorme. Non so se si potrà arrivare fino in fondo, non abbiamo nessuna certezza. La Lega Serie A deve pensare a un piano B e piano C già da ora”. Queste, le parole del Ministro, che sulla “bolla” (nella quale si è posto il Torino) ha dichiarato: “Quando ci sono stati vari casi nei giorni scorsi ho parlato del protocollo, che prevede già una bolla, ma se società e calciatori non lo rispettano non possiamo farci nulla”.

Salvaci, salvaci, salvaci Spadafora, oh Spadafora non ci abbandonare!
Ovvio nessuno può prevedere il futuro, ma visto che fai il ministro dello sport è tuo dovere fare il possibile affinchè si riesca a tutelare le attività agonistiche o quantomeno a limitarne i danni economici, visto che nel settore ci lavorano migliaia di persone. Invece in Italia la migliore soluzione… Leggi il resto »
E così il maiale ha vinto di nuovo!